Ancora sangue sulla Trignina: muore un vigilantes, due i feriti

L'auto su cui viaggiava il vigilantes

Ancora una volta la Trignina si rivela una strada pericolosa. Questa mattina all’alba, all’uscita della galleria Serrine, nella zona di San Giovanni Lipioni, lo scontro tra due vetture è costato la vita a è Giuseppe Fiore 58 anni di Trivento, guardia giurata dell’istituto di vigilanza Ivri. L’uomo viaggiava sulla Fiat Panda di servizio in direzione Isernia e si è scontrato con un’Alfa Romeo 159 station wagon che procedeva in senso opposto verso la costa, a bordo due ragazzi, uno di Trivento, l’altro di Roccavivara, che feriti sono stati trasportati all’Ospedale di Vasto.

È stato necessario l’intervento dei vigili del fuoco del distaccamento di Vasto per estrarre il corpo orami senza vita del vigilantes dalla vettura in cui era stato intrappolato. Per lui purtroppo i soccorsi sono stati vani. La salma è stata trasportata presso l’ospedale di Vasto dove verrà effettuato l’esame autoptico.

Sul posto i carabinieri della stazione di Celenza Sul Trigno che stanno ricostruendo la dinamica dello scontro frontale. Per alcune ore il traffico è rimasto bloccato, con mezzi pesanti ed autovetture rimasti fermi in galleria e nel tratto di strada all’esterno per consentire le operazioni di rimozione delle vetture e pulizia della sede stradale.

 Il luogo dell'incidente

Il comunicato dell’Anas. Strada chiusa al traffico, lo annuncia L’Anas tramite un comunicato stampa: “Un tratto di strada della statale 650 ‘di Fondo Valle Trigno’ è provvisoriamente chiuso, a causa di un incidente mortale, il tratto in corrispondenza del bivio per San Giovanni Lipioni e Madonna di Canneto. L’incidente, le cui cause sono in corso di accertamento, ha coinvolto due veicoli e ha provocato il decesso di una persona e il ferimento di altre due. Il traffico viene deviato con uscita a Roccavivara, utilizzo della strada provinciale parallela alla statale 650 e rientro a Montefalcone Montemitro e viceversa. Le squadre dell’Anas e la Polizia Stradale sono presenti sul posto per la gestione della viabilità e per effettuare i rilievi del caso, al fine di ripristinare la regolare circolazione nel più breve tempo possibile”.

di Redazione ZonaLocale.it (redazione@zonalocale.it)

Ancora sangue sulla Trignina: muore un vigilantes, due i feritiultima modifica: 2014-09-21T16:04:34+02:00da ggiurata
Reposta per primo quest’articolo