OGGI COSA È CAMBIATO?

Cartellino rossoUNAL SARDEGNA

 

Ricordando quanto nel mondo della Vigilanza è ripetitivo, attuale oggi giorno. Questa è una mia relazione riguardo alla situazione vigilanza in Sardegna. Lotte sindacali, amarezze e ogni tanto qualche vittoria e riconoscimento sui diritti acquisiti. Ditemi se onestamente riconoscete ancora oggi le stesse identiche problematiche, e a chi attribuirne la paternità. Questa è una delle mie tante lettere:

Carissimo Francesco, io non dimentico. Mi son chiuso a riccio, in silenzio. A parte i miei cari colleghi, moltissimi dei quali si sono messi la coda in mezzo alle gambe, Tre di questi hanno provato a seguirmi, sebbene avessero una paura/terrore da matti. Ho affrontato diverse cause di lavoro presso l’ispettorato di lavoro, due di queste sfociate davanti al giudice monocratico. Certo hanno fatto una bella resistenza i dirigenti della Vigilanza. Disertando la prima udienza di fronte al giudice monocratico, il giorno dopo ricevevano un avviso di visita da parte del giudice e dei suoi funzionari. La VGS, tramite il consulente del lavoro, hanno avuto l’ardire di chiederci, tramite il nostro avvocato, di ritirare la denuncia, di presentarne una nuova denuncia e che a quest’altra si sarebbero presentati. La nostra risposta naturalmente è stata “picche”. Stringendo il tutto, la causa, di fronte al giudice, è finita riconoscendoci solo una parte delle competenze da me o meglio da noi avanzate. Nello specifico: . Ti accenno anche l’ultima loro invenzione: sono stati obbligati tramite l’utilizzo del 730 al riconoscimento e al recupero delle somme dovute con la detassazione anni 2008, 2009, 2010. Incoraggiati dalle nostre battaglie vinte, ora tutti vanno al CAF, fanno la richiesta/denuncia nel 730, recuperando di fatto sia la detassazione che il recupero delle detrazioni (recupero di circa € 1.500,00 € 2.500,00). Ecco l’uscita dell’azienda: . [ed io dico, penso e affermo: ma se tu azienda dici che non hai disponibilità, allora non stai versando le tasse dovute che tu trattieni costantemente in B.P.]. — Per ora la chiudo qui.
Riguardo agli argomenti proposti dal collega della Nuova Sicurvis, sai quanto volte mi ha contattato, sia lui che i suoi compagni. Alcuni di loro non fanno altro che riportare all’azienda madre (Vigilanza Sardegna), quello che dico sono il mio pensiero le mie accuse le mie soluzioni tutte prospettate alla soluzione delle varie problematiche. Nel dubbio, comunque, mi sono trattenuto consigliandoli di scrivere all’ufficio del loro personale (citando il rispetto del CCNL con acclusi gli art. interessati). La GpG ??? mi ha scritto diversi e-mail, l’ultima volta la sua richiesta mi è sembrata tendenziosa. Volendoci vedere meglio, l’ho invtato ad inviarmi C. I. C.F. copie B.P, , ecc. TU hai visto qualcosa??? . Non saprei se le altre richieste avanzate fossero fatte da lui o da qualche altro suo collega. Per affrontare gli argomenti de visus gli ho dato appuntamento in un terreno neutro. TU ne hai visto qualcuno??? . Ti invio due immagini jpg (documenti ???) fammi sapere se l’argomento è interessante. Anche se non ci sentiamo spesso sono sempre in attività. Sto mettendo in gioco me stesso. Saluti

OGGI COSA È CAMBIATO?ultima modifica: 2017-05-17T15:31:20+02:00da ggiurata
Reposta per primo quest’articolo