NAPOLI: MANIFESTAZIONE GUARDIE P. GIURATE

Manifestazione vigilantes, solidarietà Gabriele

LAVORO | Napoli – L’assessore al Lavoro della Regione Campania Corrado Gabriele esprime la propria solidarietà ai “vigilantes”, che stamattina hanno effettuato una manifestazione a Napoli in difesa del posto di lavoro.
“Questa – ha detto Gabriele – è una categoria come tutte le altre, ed ha tutta la dignità per essere trattata come le altre tipologie di lavoratori.
“Questo è tanto più urgente per un comparto che presenta una serie di annosi problemi da risolvere, a partire dal riconoscimento di un titolo professionale dedicato, che tracci i contorni di una professionalità specifica e tanto esposta a pericoli, come spesso la cronaca non manca di mostrarci.
“Bisogna quindi – conclude Gabriele – assumere per intero la consapevolezza sul piano legislativo che ci troviamo di fronte ad un settore del lavoro dipendente, per il quale vanno applicate le norme che regolano il rapporto di lavoro dipendente, assicurando trasparenza nelle assunzioni, mantenimento dei livelli occupazionali e controlli sulle imprese che operano nel comparto

NAPOLI: MANIFESTAZIONE GUARDIE P. GIURATEultima modifica: 2008-01-29T18:10:00+01:00da ggiurata
Reposta per primo quest’articolo