GUARDIA GIURATA LIBERA DAL SERVIZIO……

Martedì 08 Luglio 2008 | Ultimo aggiornamento 12:24
A Sanremo. Tossicodipendenti depongono contro
Sanremo – Il servizio d’ordine ha consentito di “certificare” la vendita e lo spaccio da parte di acquirenti per la maggior parte provenienti da Ventimiglia e dalla vicina Francia.

Mabrouk Imed

Un servizio di controllo e’ stato condotto dagli agenti del commissariato di Sanremo, contro lo spaccio di sostanze stupefacenti e il bivacco di immigrati irregolari, in via Pietro Agosti e in via Martiri, nella citta’ dei fiori, in seguito alle numerose lamentele degli abitanti che avevano segnalato diversi episodi di degrado. E’ stato cosi’ possibile accertare la vendita e lo spaccio da parte di tossicodipendenti per la maggior parte provenienti da Ventimiglia e dalla Francia.

In carcere e’ finito: Kabi Kalled (successivamente tramite sistema AFIS, identificato per Ben Ali Abderrauf, nato il 27.02.1969 in Tunisia), sorpreso nell’intento di spacciare droga a ventimigliesi. Processato per direttissima, e’ stato condannato a 16 mesi di carcere, alla fine dei quali sarà rimpatriato nel suo paese di origine. Manette anche per: Abderrouf Ben Ali (tale Imed Mabrouk), algerino di 36 anni, con numerosi alias, sorpreso sorpreso mentre spacciava 2 grammi di eroina, per un valore di 40 euro, a due francesi.

L’arresto è avvenuto sempre ad opera del Poliziotto di Quartiere tra i parcheggi dei Giardini di via Vittorio veneto e la via Nino Bixio. Quest’ultimo ha tentato di opporsi all’arresto, aggredendo con calci e pugni e morsicando a un braccio un poliziotto in divisa. Solo grazie all’ausilio di due passanti – due sanremesi di 54 anni, uno dei quali guardia giurata della Vigile (libero dal servizio) – è stato possibile arrestare il magrebino. Gli acquirenti della droga hanno confessato di aver acquistato l’eroina dai due spacciatori.

di F.T.

07/07/2008

GUARDIA GIURATA LIBERA DAL SERVIZIO……ultima modifica: 2008-07-08T12:25:00+02:00da ggiurata
Reposta per primo quest’articolo