CHIACCHIERE E PRESE IN GIRO NEI CONFRONTI DELLE GUARDIE GIURATE, NON BASTANO QUELLE PERPETRATE AI LORO DANNI DA PARTE DEI DATORI DI LAVORO ?

 

 

azione sociale.jpg             
popolo della l.jpg

 

 

www.azionesociale.net                        www.votaberlusconi.it

 

 

Comunicato stampa

DEL 3 GIUGNO 2008

        

 

GUARDIE GIURATE: MUSSOLINI, NECESSITA’ CONFERIRE RICONOSCIMENTO GIURIDICO

 

L’On. Alessandra Mussolini, segretario nazionale di Azione Sociale e deputato del Pdl, comunica quanto segue a valle dell’incontro con il Sindacato Nazionale Guardie Giurate:

 

“Vi è la necessità che l’Italia si allinei quanto prima agli altri Paesi UE, conferendo pieno riconoscimento giuridico alle guardie giurate.

In tal senso mi appresto a presentare una proposta di legge poiché occorre che dopo anni di vuoto normativo si calendarizzino in Commissione tutte le eventuali proposte per dare dignità ad un lavoro importante che coinvolge più di centomila cittadini italiani tra operatori e famiglie.

Vi deve essere consapevolezza da parte di tutti che occorre realizzare una operazione di giustizia sociale, poiché le guardie giurate ogni anno pagano un tributo di sangue altissimo per garantire sicurezza e serenità.

I giorni scorsi il Corriere della Sera ha dato ampio spazio a questo tema e ora la parola deve spettare al legislatore.

Il Segretario Nazionale del Sindacato, Marco Fusco, e i membri del direttivo nazionale, Bartoli e Carpini, mi hanno presentato la campagna di sensibilizzazione che verrà realizzata attraverso una raccolta firme, che terminerà a fine agosto*, per sostenere questa  battaglia di civiltà, che deve portare il nostro Paese – dopo la condanna inflitta dalla Corte europea nel dicembre 2007 – ad adeguare l’ordinamento con il riconoscimento dello status di guardai giurata.”.

 

 

Roma, 3 giugno 2008

 

 *CHE FINE HA FATTO QUESTA RACCOLTA FIRME ? E LO CHIEDO AL SUO PROMOTORE IL CUI NOME E’ GIA RIPORTATO NEL “COMUNICATO” SOPRA PUBBLICATO. SICCOME ANCH’IO HO FIRMATO QUELLA PETIZIONE ED ERA LA FIRMA NR.12 E MOLTI ALTRI HANNO FIRMATO SU MIA INDICAZIONE, SAREBBE IL CASO CHE CHI PROMETTE A DESTRA E A MANCA E POI NULLA E’ IN GRADO DI MANTENERE, PER RISPETTO VERSO LE GUARDIE GIURATE CHE LUI DICE DI RAPPRESENTARE. AMMETTESSE PUBBLICAMENTE CHE QUESTA PETIZIONE E’ STATO SOLO UNO DEI TANTI MODI PER FARSI PUBBLICITA’, PUR ESSENDO CONSAPEVOLE DI NON ESSERE IN GRADO DI MANTENERE QUANTO PROMESSO, MI RIFERISCO ANCHE ALLA “PODEROSA” MANIFESTAZIONE CHE AVEVA “ORGANIZZATO” PER SETTEMBRE A ROMA E CHE E’ RIMASTO UN’ALTRO DEI SUOI ANNUNCI,ANDATI A VUOTO.

 

 

CHIACCHIERE E PRESE IN GIRO NEI CONFRONTI DELLE GUARDIE GIURATE, NON BASTANO QUELLE PERPETRATE AI LORO DANNI DA PARTE DEI DATORI DI LAVORO.

CHIACCHIERE E PRESE IN GIRO NEI CONFRONTI DELLE GUARDIE GIURATE, NON BASTANO QUELLE PERPETRATE AI LORO DANNI DA PARTE DEI DATORI DI LAVORO ?ultima modifica: 2008-11-18T17:07:44+01:00da ggiurata
Reposta per primo quest’articolo