LAVORO USURANTE: IL SEGRETARIO GENERALE DELL’ UNAL, SCRIVE AI MINISTRI, BRUNETTA E SACCONI PER CHIEDERE L’INSERIMENTO DELLE GUARDIE GIURATE NEL DECRETO SUI LAVORI USURANTI.

                                 

al n° di fax  06.68997280 

Al MINISTRO

On. Renato BRUNETTA

C.so Vittorio Emanuele, 116

00186       ROMA

                                                                                                

Al n° di fax 06.4821207 / 06.48761441                                                     

Al MINISTRO

Del Lavoro e delle politiche sociali               

On. Maurizio SACCONI

Via Veneto,56

00187       ROMA          

 

 

oggetto: inserimento nel Decreto Legge sui lavori usuranti, della categoria delle Guardie Particolari Giurate.

 

                Egregi Sigg.ri Ministri, il sottoscritto in qualità di Segretario Generale, della scrivente O.S. Vi invia questa missiva, sollecitato dalle numerose richieste di informazioni che quotidianamente ci pervengono dai lavoratori di tutte le categorie, in relazione all’ormai famoso Decreto sui lavori usuranti, che a tutt’oggi se non vado errato non è stato ancora approvato. In particolare Vi volevo segnalare il malcontento che attualmente mostrano le Guardie Particolari Giurate, esse sono circa 54 mila, in quanto la loro categoria, non sembra sia stata inserita nel suddetto Decreto, nonostante il loro lavoro per la sua tipologia di esecuzione, comporta numerosi disagi ( turni notturni e diurni, servizi alle banche con esposizione continuata per l’intero turno sia alle intemperie che alla calura estiva, con indosso il giubbotto antiproiettile e per tutto lo svolgimento del servizio essa non ha assolutamente la possibilità di sedersi e questo comporta in numerosi casi problemi sia agli arti inferiori che alla colonna vertebrale, chiusi nei furgoni blindati anche 12 ore al giorno, respirando aria artificiale, ecc. ecc.

 

Confidando nelle Vostre sensibilità, già dimostrata in varie occasioni, restiamo in attesa di un Vostro pregiatissimo riscontro e VI porgiamo i nostri più Cordiali saluti e i migliori auguri di buon lavoro nell’interesse del Paese.

 

                                                     

 Dalla Sede Nazionale UNAL  

 li,15/luglio, 2009                                                  

                                                                                                                                        

  Il Segretario Generale

  Francesco Pellegrino   

leggi la notizia su>>>http: //www.informazione.it/c/1B197701-7132-42E4-A2F9-DEA41959D2A4/l-UNAL-scrive-ai-Ministri-Sacconi-e-Brunetta-per-inserire-le-guardie-giurate-nei-lavori-usuranti

                                                                                  

LAVORO USURANTE: IL SEGRETARIO GENERALE DELL’ UNAL, SCRIVE AI MINISTRI, BRUNETTA E SACCONI PER CHIEDERE L’INSERIMENTO DELLE GUARDIE GIURATE NEL DECRETO SUI LAVORI USURANTI.ultima modifica: 2009-07-01T15:53:00+02:00da ggiurata
Reposta per primo quest’articolo