Vittoria, tentata rapina alla Montepaschi la guardia giurata blocca il malvivente

alt Vittoria – Tenta una rapina ma viene bloccato da una guardia giurata ed arrestato dalla Polizia. E’ giovanissimo il rapinatore che questa mattina, poco prima di mezzogiorno, ha cercato di mettere a segno un colpo ai danni della banca Monte dei Paschi di Siena, di piazza Italia, in fondo a via Cavour.

Il giovane è entrato in banca poco prima di mezzogiorno: solite modalità, cappellino schiacciato in testa, a nascondere il volto, anche perchè l’istituto di credito è dotato di telecamere di videosorveglianza.

All’interno della banca, il giovane si è diretto verso le casse, minacciando gli impiegati. Il cassiere si è rifugiato nella stanza del direttore, mentre la guardia giurata avverrtiva la Polizia e riusciva a bloccarlo. Gli impiegati hanno subito chiamato la Polizia che è arrivata in pochi minuti.

Gli agenti, in borghese, sono entrati in banca con le pistole in mano. Ne sono usciti, un minuto dopo, portando via il giovane rapinatore. Il ragazzo è stato condotto in commissariato e poi nel carcere di Ragusa.

Un particolare: la presenza della Guardia giurata non è usuale per la banca, dotata invece di sistemi antirapine e di telecamere. E’ accaduto ieri. Nel giorno giusto per bloccare il giovane rapinatore. 

http://www.ilgiornalediragusa.it

Vittoria, tentata rapina alla Montepaschi la guardia giurata blocca il malviventeultima modifica: 2013-10-14T11:09:00+02:00da ggiurata
Reposta per primo quest’articolo