COMUNICATO DEL SEGRETARIO REGIONALE UNAL DELLA SARDEGNA EFISIO ATZENI

                    UNAL - REGIONE SARDEGNA SINDACATO GUARDIE GIURATE -  tel. 349.116.5133                     SALVATI I 92 POSTI DI LAVORO

Oggi 14/01)2016 in Cagliari, C/0 la sede del GRUPPO SECUR  S.p.a.
Si sono riuniti l’ANGEL SERVICE, a cui fa parte il GRUPPO SECUR S.p.a.
e le Organizzazioni Sindacali:  CISAL -SINALV,  UGL,  UNAL,
a seguito di una Comunicazione di apertura di procedura per discutere sulla necessità promossa dall’ Azienda,  per procedere a dei licenziamenti collettivi, per riduzione di personale e riorganizzazione aziendale.
La discussione verteva sulla  licenziamento  collettivi di 92 persone.
<Potete ben immaginare il dramma e la paura di quest’ultimi.
Abbiamo tutti insieme presentato più soluzioni ma la più logica, quella che dava più sicurezza era l’applicazione del contratto di solidarietà, rivolta ai tre gruppi interessati:  personale portierato/custodia, Personale impiegatizio , personale guardia giurata. Tre realtà completamente diverse ma che con l’applicazione del contratto di solidarietà soddisfaceva equamente le tre realtà, garantendo altresì  lavoro  a tutti, seppur in misura ridotta, a cui si poteva aggiungere al ricorso di una forma di sostegno economico dell’INPS (vedasi) http://www.inps.it/portale/default.aspx?itemdir=6771
Una attivazione dell’istituto del contratto di solidarietà ai sensi e per gli effetti dell’art.21, comma 1 lett, “C” e comma 5 del Dlgs né \48/2015 a valere per il periodo Dal 15/01”2016 al 15/01/2017, in modo tale da poter scongiurare il ricorso a riduzione di personale. La durata del contratto di solidarietà è di 12 mesi.
Ringrazio per la collaborazione il segretario regionale Cisal Stefano Angozzi  e i segretari provinciali Unal, Ugl per il lavoro svolto.
Grazie Efisio Atzeni Segretario Regionale Unal
COMUNICATO DEL SEGRETARIO REGIONALE UNAL DELLA SARDEGNA EFISIO ATZENIultima modifica: 2016-01-14T15:52:28+01:00da ggiurata
Reposta per primo quest’articolo