SCIOPERO alla Europolice di Castel San Giorgio (SA)

Proclamato lo sciopero aziendale all’Europolice di Castel San Giorgio:
dalle ore 03,00 del 13 agosto alle ore 03,00 del 14 agosto.

Questo sciopero è stato indetto, in quanto ben tre anni fa, la Europolice stipulo con l’Unal un accordo in cui si impegnava a trascrivere sulle vostre buste paga le ferie ed i permessi, cosa che non fece, chiese ulteriore tempo, si firmo un altro accordo in tal senso che nemmeno hanno rispettato.

Hanno iniziato a concedere il riposo settimanale a loro piacimento, soltanto per alcuni iscritti all’Unal in modo discriminatorio a scalare, ed abbiamo per questo inviato alla società una richiesta d’incontro che non hanno concesso, le divise fornite, soltanto camicie e pantaloni ai nostri iscritti 2 pezzi, mancanti degli accessori..scarpe ecc.ecc..

Per la 14esima mensilità che doveva essere pagata entro il 15 luglio, abbiamo appena inviato una richiesta alla società, per cui aspettiamo una loro risposta entro qualche ora, che la valuteremo per poi eventualmente attivare una ulteriore procedura che porti allo sciopero.
Per quanto riguarda i turni di lavoro per il momento soprassediamo, questa problematica verrà fuori al momento opportuno, voglio dare ancora una possibilità alla società di mettersi in regola.

Pertanto mi auguro nell’interesse di tutti che lo sciopero riesca, se non dovesse riuscire per la scarsa partecipazione, la questione passerà agli Organi preposti.

Francesco Pellegrino
Segretario Generale dell’UNAL

SCIOPERO alla Europolice di Castel San Giorgio (SA)ultima modifica: 2019-07-17T16:04:30+02:00da ggiurata
Reposta per primo quest’articolo