Solite violazioni contrattuali

Questa è la comunicazione ( a piè di pagina) che Europolice, ha inviato al lavoratore, il quale a mezzo del Sindacato UNAL, aveva richiesto il pagamento dei permessi dell’anno 2021, non fruiti, inviando una regolare messa in mora che indicava l’importo al lordo delle trattenute.
Preciso che il lavoratore aveva più volte inviato email e telefonate, ma queste sue azione, venivano secondo le norme della “buona” educazione, sistematicamente ignorate dall’amministrazione della società.
Mentre dopo circa 10 minuti aver ricevuto la mia diffida a pagare i permessi non fruiti, l’Amministratrice “si degnava” di scendere dal suo piedistallo, e di telefonare al lavoratore, azione scorretta nei confronti del Segretario dell’Unal che era stato lui a scrivere, e quindi lui andava al limite contattato, ma ormai sappiamo che costei cosi è abituata ad agire, e quanto sta nel torto preferisce avere il fattore psicologico che secondo lei è dalla sua parte, contattando il lavoratore, il quale in questo caso specifico gli ha ribadito che i permessi gli andavano pagato secondo i conteggi che il Sindacato UNAL gli aveva inviato, al che ha risposto che in casa sua non comanda l’Unal, ma che lei può fare e decidere che vuole. Forse non ha capito che in casa “sua” comanda……forse lei e non il sindacato, il quale ha il compito Istituzionale di far rispettare le regole che questa gente è convinta di poterle eludere come e quando vogliono.
Infatti nonostante il lavoratore abbia confermato al telefono di attenersi a quanto gli aveva scritto il Sindacato, hanno inviato un messaggio al lavoratore che da domani 5/3/2022 come da intesa telefonica lo potete leggere sotto.
Purtroppo la vergogna per certe persone non esiste, questa comunicazione che contiene solo cose non vere, e dovrebbero saperlo che in base all’art. 82 del c.c.n.l.i permessi non fruiti al 31 dicembre vanno pagati come il c.c.n.l. comanda con le dovute maggiorazioni.
In conclusione i permessi non dovevano e non potevano essere concessi, d’imperio, hanno commesso una violenza psicologica al lavoratore imponendogli di non lavorare contro la sua volontà, altro che “intesa telefonica”.
Poi codesta società nell’occasione che un lavoratore chiedesse 2 giorni consecutivi di permesso, ha sempre risposto che non li potevano concedere, e adesso come mai ne ha concessi al nostro iscritto ben SETTE di giorni permessi.
Quindi hanno creato un precedente, e pertanto prego a tutti i lavoratori di EUROPOLICE di fare richiesta di permesso retribuito nel numero di giorni a voi occorrenti.
Tutto quanto sopra rappresentato, verrà esposto all’Ispettorato del Lavoro. ed al ns Legale
Potrebbe essere un'immagine raffigurante il seguente testo "Comunicazione 4 marzo 2022, 12:42 Da: info@europolicesa.it DETTAGLI Buongiorno, come d'intesa telefonica, Le comunichiamo che a partire da domani, 05/03/2022, la S.V. usufruirà di n.7 giorni di permessi non fruiti dell'anno 2021. L'amministrazione E STITUTO VIGILANZA PRIVATA EUROPOLICE_sr Direzione e Sede operativa: Via Europa, 72 84085 Castel San Giorgio (SA) Tel +39 081 5162408 Fax +39 081 5161082 Punto operativo: via Cifali 29 Catania www.europolice.it pec; europolicesa@legpec.it Aiutaci a salvaguardare il pianeta blu: non stampare questa e-mail se non strettamente necessario."
Mi piace
Commenta
Condividi
Solite violazioni contrattualiultima modifica: 2022-03-05T12:34:09+01:00da ggiurata
Reposta per primo quest’articolo