UNAL Sindacato vigilanza privata Tel. 346.5213845 email: segreteria-nazionale@unal-sindacato.it Siamo un Sindacato libero e indipendente da sempre al fianco dei lavoratori. Per tutelare i loro diritti.

ASSALTO PORTAVALORI A CAIVANO

Assalto al portavalori, far west a Caivano

mercoledì 29 ottobre 2008

La manovra dell’autista mette in fuga i rapinatori che sparano con i kalashnikov. Salvi ottocentomila euro. Panico tra i residenti della strada nel centro storico L’indagine: stessa dinamica del raid dell’anno scorso.

di MARCO DI CATERINO

Come un anno fa hanno assaltato un furgone blindato. Nella stessa strada, via Roma; con la stessa tecnica, chiudendo il portavalori tra due furgoni; alla stessa ora, poco dopo le 9.30; utilizzando lo stesso tipo di arma, fucili mitragliatori e lupare caricate a pallettoni; seminando lo stesso panico tra i passanti della centralissima strada. E anche però, con lo stesso risultato: nessun bottino. Gli investigatori non escludono che ad agire sia stato lo stesso commando composto da una decina di malviventi che nell’ottobre di un anno fa, fallì la rapina in circostanze analoghe. Ieri mattina il colpo che, se fosse andato a segno, avrebbe fruttato ai malviventi un bottino di circa ottocentomila euro: tanto c’era a bordo di un mezzo blindato della società di vigilanza privata Terra di Lavoro di Maddaloni. Ma l’assalto è fallito grazie alla reazione e all’abilità del conducente del mezzo blindato. La guardia giurata che era alla guida – nonostante fosse circondata da almeno sette banditi e tenuta sotto il tiro di una gragnuola di colpi e assordato dal rumore di un potente flex azionato da uno dei malviventi per tagliare la lamiera blindata – ha improvvisamente accelerato il mezzo tamponando violentemente e più volte il furgone che gli stava davanti. Poi con una rapida manovra ha innestato la retromarcia, colpendo in pieno il mezzo che stava dietro al blindato, che è stato letteralmente spostato per una settantina di metri.

ASSALTO PORTAVALORI A CAIVANOultima modifica: 2008-10-27T16:43:00+01:00da
Reposta per primo quest’articolo