Guardia Giurata “comandata” dall’Istituto a misurare la temperatura

Immagine

12 maggio 2020

Ho inviato al Sig. Questore competente territorialmente l’esposto contro l’istituto di vigilanza, responsabile di aver disposto che la guardia giurata, rilevasse la temperatura ai clienti della banca, disponendo che la guardia lo faccia al di fuori della guardiola blindata, e che svolga nello stesso momento, il SERVIZIO ANTIRAPINA. ASSURDO!!!
Francesco Pellegrino
Segretario Nazionale UNAL

L'immagine può contenere: una o più persone e persone in piedi, il seguente testo "Sindacato UNAL guardie giurate"

Aniello Carotenuto: Una morte che si poteva evitare

Immagine

La GPG deceduta Aniello Carotenuto                        Aniello Carotenuto la GPG deceduta
Si poteva evitare, lasciando le pattuglie con le due unità così come erano composte sino all’avvento del covid 19, evitando così la morte della guardia particolare giurata Aniello Carotenuto, deceduto nella nottata di ieri, in un incidente stradale, mentre si recava a dare supporto ad un collega su di un allarme, che se era in coppia non avrebbe avuto la necessità di chiedere per l’appunto il supporto del povero Carotenuto.
E l’Istituto di vigilanza LA PATRIA avrebbe cosi evitato di ricorrere alla cassa integrazione per queste cinque unità, che ha tolto dalle pattuglie in coppia, riducendole ad una sola unità. 
Non ci troveremmo oggi a piangere la perdita di un collega, morto ad appena 44 anni solo per soddisfare la sete di guadagno, non dando cosi alcun valore alla vita.
Francesco Pellegrino
Segretario Nazionale dell’Unal Unione Nazionale Autonoma del Lavoro