Gruppo Secur S.r.l. In attesa di stipendio da mesi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

G.P.G. dell’ istituto “Gruppo Secur” noi della sigla sindacale UNAL da anni seguiamo le dinamiche relative al vostro tribolato rapporto di lavoro con tale istituto. Potete ricercare nei vari siti UNAL le notizie relative al Guppo Secur . Dopo aver letto le notizie UNAL e non solo vi porrete e ci poniamo delle domande dovute. Per quale motivo l’istituto di vigilanza Sipro Sicurezza … Continua a leggere

Scadenza porto dell’arma

Immagine

PUBBLICATO IL 26.06.2020
La loro validità, infatti, è prorogata fino a 90 giorni dopo la fine dello stato di emergenza – ossia 31 luglio, salvo proroghe – pertanto, allo stato, sino al 29 ottobre 2020 compreso.
 
Scadenza porti d’arma al 29 ottobre
La situazione particolare delle licenze di porto d’arma è proprio nella duplice natura del documento: infatti, la licenza è composta dalla licenza vera e propria (il tagliando separato e bollato) e il libretto di porto d’armi che contiene la fotografia e le generalità del titolare.
 
Il dipartimento dunque precisa che per la licenza vide l’articolo 103: dunque la scadenza è prorogata di 90 giorni dalla fine del periodo di emergenza sanitaria, fissata dal Governo al 31 luglio.
 
Quindi la scadenza è fissata per il 29 ottobre. Invece, per il libretto la scadenza è quella prevista dall’articolo 104, come per tutti i documenti di riconoscimento, cioè il 31 agosto.
 
In conclusione, si legge nella circolare, dal 31 agosto in poi si potrà continuare ad acquistare, detenere e praticare l’attività con le armi in attesa del rinnovo.
 
Visto che il libretto può essere sostituito dalla carta d’identità (o altri documenti con foto rilasciati da un’amministrazione dello Stato) nella sua funzione d’identificare la persona, farà fede la licenza, la cui validità è prorogata fino al 29 ottobre 2020.
 

Quattordicesima vigilanza privata e servizi fiduciari.

Art.117 mensilità supplementari (13ma e 14ma) Ogni anno, entro il 15 Luglio, deve essere corrisposto ai lavoratori della “vigilanza privata” un importo pari ad una mensilità della normale retribuzione di cui all’art. 105…. Per il settore dei servizi fiduciari purtroppo la quattordicesima non è prevista. (Visto l’unione contrattuale tanto voluta hanno visto necessario non inserire la quattordicesima nelle norme contrattuali per … Continua a leggere

Ferie CCNL per Dipendenti da Istituti e Imprese di Vigilanza Privata e Servizi Fiduciari 2013-2015

Colleghi è arrivato per chi ha maturato i giorni di ferie di prendere una meritata pausa estiva. IL Sindacato UNAL Vi dettaglia cosa riporta il contratto nazionale “ancora” vigente in riguardo al periodo di ferie spettanti. Accordi a livello aziendale e contratti provinciali vanno sempre rispettati dall’inizio della loro stipula e apportano delle modifiche al CCNL di riferimento chiaramente migliorative… … Continua a leggere

CCNL vigilanza privata e servizi fiduciari….

Colleghi della Vigilanza privata e servizi fiduciari nella speranza di vedere a breve il termine di un periodo così difficile per tutti noi. La sigla sindacale UNAL come già dimostrato anche in un periodo così rallentato per le pratiche istituzionali siamo e saremo presenti per la vostra tutela, pronti ad ascoltarvi ed agire per tutelare il lavoratore. In questo periodo … Continua a leggere