- …………..legalmail.it Spetta.Le
- omissis
- Via omissis omissis (SA)
Oggetto: risposta alla Vs nota del Prot. omissis del omissis 2020
Il sottoscritto in risposta alla Vostra nota indicata, in cui dichiarate che la Vs società non è in cassa integrazione covid-19 e che non assegna turni di lavoro di 10/12 ore, insiste, con documenti alla mano, a smentire Vostra tale affermazione.
Per quanto riguarda la cassa integrazione Covid 19, in data 23.03.2020 con Vs comunicazione alle seguenti Organizzazioni Sindacali: OMISSIS avete inviato l’informativa sindacale per l’attivazione della F.I.S. (Fondo Integrazione Salariale) con “Causale d’intervento “Sospensione/Riduzione attività per eventi riconducibili all’Emergenza epidemiologica da COVID – 19””.
Inoltre, sempre in riferimento alla cassa integrazione Covid 19, la Vs dichiarazione contrasta con la Vs risposta del 30 giugno 2020, inviata al lavoratore OMISSIS, che recita testualmente: “gentile collaboratore, al momento non è stato redatto alcun piano ferie avendo la OMISSIS fatto ricorso alla cassa integrazione”.
Per quanto riguarda invece i turni di lavoro di 10/12 ore, durante il periodo della suddetta cassa integrazione, abbiamo le Vs comunicazioni di tali turni inviate ai lavoratori e su Vs carta intestata, che attestano tale nostra affermazione.
Quindi, onde evitare nostre ricostruzioni soggettive, infondate e pretestuose, crediamo sia necessario portare tale questione all’attenzione delle autorità competenti per far valutare da loro la regolarità del Vs comportamento.
Distinti saluti
Il Segretario Generale UNAL Francesco Pellegrino