VERTENZA POSTE INTESA RAGGIUNTA

8db2b7e0c415b0fb636fc4eaab708410.jpg

VERTENZA POSTE. Raggiunta l’intesa tra azienda e sindacati sui nuovi modelli organizzativi di recapito

VERTENZA POSTE. Poste Italiane e le Organizzazioni Sindacali hanno sottoscritto un Accordo di percorso sul recapito al termine del tavolo di confronto istituito sulla base dell’intesa siglata tra le parti il 15 settembre 2006. L’accordo prelude alla firma di un’intesa complessiva, prevista per la prossima settimana, che introdurrà alcune modifiche organizzative al nuovo modello di recapito della corrispondenza.

Poste Italiane e le Organizzazioni Sindacali hanno condiviso i principali correttivi che saranno applicati al modello di recapito sulla base degli elementi di valutazione emersi al termine della prima fase di attuazione della riorganizzazione. In primo luogo, saranno verificati gli indici di perequazione dei carichi di lavoro e degli apporti produttivi, sarà migliorato l’assetto delle zone dedicate e delle consegne speciali, contemporaneamente, sarà riadeguata la presenza dei portalettere in servizio nelle diverse aree del territorio al fine di assicurare la migliore qualità per la clientela. Le Parti hanno inoltre deciso di  aumentare il personale degli Uffici Postali a più alta concentrazione di attività, per rispondere sempre meglio alle esigenze dei clienti e assicurare una qualità di servizio ancor più soddisfacente.

“È un’intesa importante perché consentirà di portare a pieno regime in tempi brevissimi il nuovo modello di recapito, elevandone ulteriormente l’efficacia a beneficio dei cittadini – ha commentato Massimo Sarmi, Amministratore Delegato di Poste Italiane – . Ancora una volta la firma dell’accordo dimostra l’efficacia del modello di relazioni industriali di Poste Italiane, basato sul confronto continuo e trasparente con le Organizzazioni Sindacali e l’attenzione dell’Azienda nel tenere nella massima considerazione tutti i contributi utili per garantire un servizio sempre più elevato ed in linea con le attese dei cittadini”.

VERTENZA POSTE INTESA RAGGIUNTAultima modifica: 2008-05-29T15:49:59+02:00da ggiurata
Reposta per primo quest’articolo