ASSALTO PORTAVALORI A BOLOGNA

martedì 1 luglio 2008

MARTEDI’ 1 LUGLIO 2008
In azione una banda di dieci banditi che hanno dato fuoco a quattro veicoli per bloccare il traffico
Una delle auto incendiate (Ansa)BOLOGNA – Un piano studiatio nei dettagli, quasi identico a quello
messo in atto nei pressi di Bergamo: auto incendiate e colpi in aria sull’autostrada. Una banda di rapinatori è entrata in azione così nella notte sull’autostrada A/14 nei pressi di Bologna, dove hanno assaltato un furgone portavalori. Non ci sono stati feriti. Il mezzo era anche scortato da un’auto di servizio ma, secondo le prime informazioni, le guardie giurate non hanno potuto evitare la rapina. Secondo una prima ricostruzione, ad agire sono stati circa dieci banditi che hanno dato fuoco a quattro veicoli per bloccare l’autostrada.
LA FUGA SULLE AUTO DEI COMPLICI – Dopo la rapina sono scappati su altre auto con complici che li attendevano, oppure, ma è meno probabile, a piedi lungo i campi attraversati dalla A14. È stato confermato che l’organizzazione molto professionale della banda ha fruttato un bottino ridotto: i malviventi non sono riusciti a aprire il portellone del mezzo blindato che trasportava la parte più consistente del denaro e si sono dovuti accontentare di quanto raccolto sull’auto di scorta.
CODE E DISAGI – Autostrade per l’Italia ha reso noto che per le operazioni della Polizia Scientifica di Bologna conseguenti alla rapina sull’A14 a danno di un furgone portavalori, ed essendo stata posta sotto sequestro dalla Magistratura un’area di 5 km dell’autostrada, la circolazione del traffico ha subito forti condizionamenti tra Imola e Bologna san Lazzaro, con una coda superiore agli otto chilometri in direzione del capoluogo emiliano.

ASSALTO PORTAVALORI A BOLOGNAultima modifica: 2008-07-01T06:10:00+02:00da ggiurata
Reposta per primo quest’articolo