SCANDALOSO E VERGOGNOSO

Tale è stato il comportamento dei sindacalisti di CGIL CISL UIL e UGL, i quali non hanno voluto sedersi al tavolo delle trattative, presso la sede dell’Istituto di vigilanza “Neapolis” di Pompei (NA), con il Segretario Provinciale di Napoli dell’UNAL Gennaro Curci, motivando questo atteggiamento come una “fatto politico”, contrariamente alla linea di pensiero e non politica dell’UNAL, al quale interessa soltanto tutelare l’interesse dei lavoratori, qualsiasi siano le sigle sindacali che ci affianchino nel compito. Infatti noi proprio per fare gli interessi delle guardie giurate, eravamo disposti a malincuore ad incontrare la proprietà della “Neapolis” insieme alla FILCAMS CGIL di Napoli, nonostante il suo esponente , il Sig. Giampiero Bellusci, sia stato rinviato a giudizio per fatti che riguardano un Istituto di Vigilanza napoletano (leggi articolo Partenopea sotto inchiesta su: http://unalnapoli.blogspot.com/2009/03/napoli-partenopea-sotto-inchiesta.html )
L’incontro quindi è saltato per esclusiva colpa di questi signori i quali pretendevano che il nostro Segretario Provinciale andasse via con la coda tra le gambe; evidentemente la presenza dell’UNAL era ingombrante! Forse non permetteva accordi di comodo a discapito dei lavoratori che sino ad oggi non hanno ancora percepito ne lo stipendio ne la 13.ma mensilità 2008???
Il nostro Segretario Provinciale Gennaro Curci ha comunque preteso la sua presenza all’incontro, visto che era stato convocato regolarmente dall’azienda, ed è a questo punto che i sindacalisti della triplice e dell’UGL fanno mal pensare, poiché sono andati via, fregandosene dei problemi da risolvere dei lavoratori, i quali in senso economico, sono ridotti all’ultimo stadio.
Se tale situazione dovesse perdurare, l’UNAL da sola si farà carico della problematica, interessandone gli organi di controllo preposti, a tutela degli interessi delle Guardie Particolari Giurate dell’Istituto di vigilanza “Neapolis” di Pompei (NA).
                                                                                    FRANCESCO PELLEGRINO
                                                        SEGRETARIO NAZIONALE UNAL

SCANDALOSO E VERGOGNOSOultima modifica: 2009-04-09T18:37:15+02:00da ggiurata
Reposta per primo quest’articolo