LAVORO – ON.DI BIAGIO (FLI): “RITARDO INSPIEGABILE GOVERNO SU LAVORI USURANTI. DOV’E’ TUTELA LAVORATORI?”

(2011-05-09)

“Ad aprile è arrivato il tanto atteso decreto sui lavori usuranti, varato dal CdM ma a distanza di un mese ancora non vi è traccia in Gazzetta. Un altro spot elettorale berlusconiano?”. Lo dichiara Aldo Di Biagio, deputato Fli in una nota.

“Il decreto legislativo che arriva dopo oltre 20 anni di approfondimenti e di passi indietro – spiega – è stato accolto in maniera bipartisan perché ha introdotto un processo di riforma del sistema previdenziale attraverso cui riconoscere ai lavoratori che hanno svolto attività usuranti determinati benefici”. “Ma la mancata convalida in gazzetta ad un mese dall’approvazione legittima un altro inutile quanto incomprensibile ritardo – evidenzia – che non rende giustizia ai tanti lavoratori che da anni attendono una norma doverosa”.

“Ma dove sarebbe la tanto esaltata tutela dei lavoratori? infatti sono migliaia quelli che attendono l’entrata in vigore del provvedimento – conclude Di Biagio – soprattutto in quelle regioni in cui è più elevata la concentrazione di lavori usuranti in virtù di determinate specializzazioni produttive come il Piemonte. Ho presentato pertanto un atto parlamentare per chiedere al ministro Sacconi di sollecitarne la pubblicazione in Gazzetta”.(09/05/2011 – ITL/ITNET)

fonte:http://www.italiannetwork.it/news.aspx?ln=it&id=26831

LAVORO – ON.DI BIAGIO (FLI): “RITARDO INSPIEGABILE GOVERNO SU LAVORI USURANTI. DOV’E’ TUTELA LAVORATORI?”ultima modifica: 2011-05-10T12:49:52+02:00da ggiurata
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento