Andrea Una guardia giurata di 37 anni è stata ammazzata ieri sera, lunedì 2 maggio, durante un tentativo di rapina.

Andrea ucciso a bastonate per meno di 8 mila euro

ANDREA

[AGGIORNAMENTO] Una guardia giurata di 37 anni è stata ammazzata ieri sera, lunedì 2 maggio, durante un tentativo di rapina. Aveva appena ritirato l’incasso presso una sala slot quando è stata aggredita da un pluripregiudicato che l’ha colpita al capo con una bastonata

AGGIORNAMENTO – Si chiama Giuseppe Sorrentino, ha 59 anni ed è originario di Acerra (Napoli), ma vive a Stroppiana, in provincia di Vercelli. È il nome dell’uomo che gli inquirenti hanno arrestato con le accuse di omicidio, sequestro di persona e rapina ai danni di Andrea Foglia.
Sorrentino, già noto alle forze dell’ordine per i numerosi precedenti penali, è stato sorpreso alla guida del furgone della ditta Ferrari Srl di Basaluzzo(quella per cui lavorava Foglia). Aveva con sé una pistola finta, la replica di una Beretta 92 in dotazione alle forze dell’ordine. Sul furgone, 7.452 euro e 60 centesimi. Il prezzo di una giovane vita.

AGGIORNAMENTO – È stato fermato dai carabinieri di Vercelli e ora è sotto interrogatorio un uomo che è stato sorpreso alla guida del furgone portavalori di Andrea Foglia.
Foglia, novese, 37 anni, sarebbe stato ucciso durante un tentativo di rapina. Il cadavere della guardia giurata è stato ritrovato ieri sera, in una zona di campagna nei pressi di Gabiano, nel monferrato casalese. L’allarme è stato dato dalla ditta di vigilanza di cui Foglia era dipendente: da troppo tempo, infatti, il sistema satellitare gps indicava che il furgone era fermo. L’azienda ha allertato il 112, ma quando la pattuglia dell’Arma è giunta sul posto per il 37enne novese non c’era già più niente da fare.
Nessuna traccia, invece, del furgoncino, che però è stato rintracciato poco dopo nei pressi di Trino Vercellese, sempre grazie al gps. Alla guida un uomo, che ora è sotto interrogatorio.
Secondo le prime informazioni, Foglia sarebbe stato ucciso con un colpo alla testa, forse una bastonata.

TRINO VERCELLESE – Una guardia giurata di 37 anni è stata uccisa ieri sera, lunedì 2 maggio, a Trino Vercellese, durante un tentativo di rapina. Si tratta di Andrea Foglia, di Novi Ligure. Secondo le prime informazioni disponibili, Foglia aveva appena ritirato l’incasso presso una sala slot quando è stato aggredito da un pluripregiudicato, italiano, che l’ha colpito al capo con una bastonata, uccidendolo. Il responsabile è già stato arrestato.

FONTE:http://www.alessandrianews.it/breaking-news/rapina-finisce-sangue-uccisa-guardia-giurata-132081.html

nell’immagine, Andrea Foglia (Facebook)

 

Andrea Una guardia giurata di 37 anni è stata ammazzata ieri sera, lunedì 2 maggio, durante un tentativo di rapina.ultima modifica: 2016-05-03T16:58:17+02:00da ggiurata
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento