GUARDIA GIURATA UCCIDE LADRO

 

Guardie giurate sorprendono nella notte dei malviventi
La vittima è un romeno di 31 anni privo di documenti

Tentato furto nell’azienda dei rifiuti
Metronotte uccide ladro a Bitonto

BARI – Spari nella notte a Bitonto, in provincia di Bari. Alcune guardie giurate hanno sorpreso dei ladri in azione e uno dei malviventi è stato ucciso. Si tratta di un cittadino straniero senza documenti, poi identificato: Sebastian Belea, di 31 anni, di Craiova, in Romania. A quanto si è appreso, l’uomo aveva precedenti penali per reati contro il patrimonio. Secondo quanto ricostruito dalla polizia, avrebbe agito insieme ad altre due persone che sono riuscite a fuggire.

Intorno alla mezzanotte i tre malviventi, disarmati, si sono introdotti nella sede dell’azienda Asv, che si occupa della raccolta dei rifiuti urbani. Il loro obiettivo era rubare combustibile dalle riserve dell’azienda municipalizzata quando sono stati sorpresi dalle guardie che hanno notato macchie di gasolio per terra e alcune ombre che si muovevano entro il recinto.

Il loro intervento ha fatto nascere una breve colluttazione. Una delle guardie giurate avrebbe quindi sparato più colpi a scopo intimidatorio, ma un proiettile ha raggiunto alla testa uno dei ladri. La guardia giurata che ha sparato è indagata per omicidio colposo.

La polizia ha sequestrato a poca distanza un furgone con targa tedesca che sarebbe stato usato per trasportare la merce rubata. I due presunti complici sono invece fuggiti a bordo di una vettura che era parcheggiata all’esterno dell’azienda.

(14 aprile 2008)

GUARDIA GIURATA UCCIDE LADROultima modifica: 2008-04-14T20:25:00+02:00da ggiurata
Reposta per primo quest’articolo