G.P.G. SENZA STIPENDIO

29-May-2008
Negati i salari alle guardie giurate
I dipendenti dell’Istituto Centralpol sul piede di guerra pronti a dare battaglia per la riscossione dei salari arretrati.
di Marco Passetti
Grosseto: La FILCAMS CGIL e la FISASCAT CISL tramite un comunicato congiunto hanno vuoluto portare a conoscenza dell’opinione pubblica la situazione dei lavoratori e delle lavoratrici dipendenti dell’istituto di vigilanza Centralpol impiegati nello svolgere servizio presso l’appalto delle Versegge, esprimendo la propria preoccupazione per la grave situazione di disagio che i lavoratori stanno vivendo.
Sono ormai diversi mesi che lo stipendio delle Guardie Particolari Giurate Centralpol vine eroganto sempre con maggior ritardo fino ad arrivare ad avere in sospeso il pagamento della mensilita’ di Aprile. L’istituto interrogato su questo fronte, lamenta di non poter tentere fede agli impegni economici a causa di ritardi cronici nel pagamento delle fatture da parte del Ministero della Difesa, ente appaltante il servizio presso le Versegge. I sindacati su mandato dei lavoratori hanno cosi’ proclamato da oggi uno stato di agitazione attraverso il blocco del lavoro straordinario tentando unitamente nel frattempo una mediazione con la Prefettura di Grosseto per poter affrontare la lo stato di drammaticita’ che stanno vivendo i dipendenti Centralpol chiedendo regole certe e maggiori tutele per i lavoratori del settore che si trovano sempre piu’ ad operare in situazioni di estrema precarieta’ esponendosi sempre in prima persona mettendo a repentaglio la propria vita. La Filcams Cgil e la Fisascat Cisl di Grosseto concludono il comunicato chiedendo con forza, una maggiore considerazione nei riguardi di questi dipendenti che non possono e non devono essere piu’ considerati come costi da poter tagliare quanto piu’ possibile, ma come persone con una propria vita ed una propria dignita’.
G.P.G. SENZA STIPENDIOultima modifica: 2008-05-30T15:17:12+02:00da ggiurata
Reposta per primo quest’articolo