A SALERNO GUARDIE GIURATE ANCORA SENZA CONTRATTO INTEGRATIVO, GRAZIE A CGIL-CISL-UIL e UGL

 SALERNO, 12/03/2008  Salta il rinnovo del contratto integrativo provinciale delle guardie giurate ed il segretario provinciale, Francesco Pellegrino, attuale Segretario Nazionale dell’UNAL ,diffonde una durissima nota di accusa nei confronti dei rappresentanti delle sigle sindacali che hanno disertato l’incontro in provincia.

«Presso la sede della Provincia di Salerno erano stati convocati sia i titolari degli istituti di vigilanza, che le segreterie provinciali dei sindacati FILCAMS CGIL – FISASCAT CISL – UILTUCS UIL – CASIL – U.G.L. SICUREZZA CIVILE – SAVIP e FRANCESCO PELLEGRINO  che è l’unico promotore della presentazione della piattaforma per il rinnovo del contratto integrativo provinciale.

Purtroppo, con enorme rammarico, devo denunciare il comportamento dei Segretari Provinciali di Cgil, Cisl, Uil, UGL e CASIL che hanno disertato l’incontro, come hanno fatto i titolari degli istituti. Che coincidenza!

L’incontro era di fondamentale importanza, in quanto l’ultimo contratto integrativo provinciale risale al 1988 e da allora nessun sindacato si è preoccupato di presentare una proposta di rinnovo e l’assenza dei sindacati lascia da pensare sul perché non sia stato fatto.

Eppure sanno bene, perché hanno la nomina di sindacalisti, in quale disagevole situazione si trovano le guardie giurate del Salernitano… e forse la colpa di questo è anche di chi non ha mai fatto nulla di positivo per la categoria. L’assenza di oggi ne è la prova, perché lasciar trascorrere 20 anni e non preoccuparsi di proporre un rinnovo di contratto, lascia qualche perplessità».

 
E COME ANNUNCIATO NEL TITOLO A TUTT’OGGI LE GPG DEL SALERNITANO VENGONO ANCORA PRESE IN GIRO DA “SINDACATI” CHE FANNO TUTT’ALTRO CHE TUTELARE GLI INTERESSI E I DIRITTI DEI LAVORATORI ! INFATTI SE LIMITASSERO LE LORO PRESENZE NELLE VARIE COMMISSIONI CHE GLI FANNO GUADAGNARE DEI BEI GETTONI DI PRESENZA, A DISCAPITO DEGLI INTERESSI DEI LAVORATORI, GLI STESSI SI TROVEREBBERO IN CONDIZIONI DI LAVORO MENO DISASTROSE!
 
FRANCESCO PELLEGRINO SEGRETARIO GENERALE UNAL
 
 
 
A SALERNO GUARDIE GIURATE ANCORA SENZA CONTRATTO INTEGRATIVO, GRAZIE A CGIL-CISL-UIL e UGLultima modifica: 2008-12-16T13:27:00+01:00da ggiurata
Reposta per primo quest’articolo