SOLIDARIETA’ AI LAVORATORI DALLA MUNKSJO

Pd: “Solidarietà ai lavoratori della Munksjo”

Il coordinamento provinciale del PD esprime la propria solidarietà ai lavoratori della cartiera Munksjo di Besozzo e alle loro famiglie che vivono in queste ore il dramma dell’annunciata chiusura dello stabilimento che occupa oltre 180 dipendenti e alimenta con la sua attività un’importante sistema di imprese locali di servizio.

Il PD varesino è a fianco dei dipendenti che sono duramente impegnati nella difficilissima battaglia per ottenere il ripristino di corrette relazioni sindacali, premessa indispensabile per la salvaguardia del loro lavoro, del loro reddito, dei loro diritti.

Denuncia con preoccupazione la latitanza della controparte aziendale e chiede ai rappresentanti delle Istituzioni, dal livello Governativo a quello Provinciale e Comunale di farsi parte attiva a fianco dei lavoratori.

Il presente documento viene inviato alle rappresentanze sindacali di fabbrica, al Prefetto, ai parlamentari, ai rappresentanti del governo, al Presidente della Provincia, al Sindaco di Besozzo, alle organizzazioni sindacali e imprenditoriali, tutte le forse politiche provinciali e alla stampa.

 

SOLIDARIETA’ AI LAVORATORI DALLA MUNKSJOultima modifica: 2008-05-25T08:45:00+02:00da ggiurata
Reposta per primo quest’articolo